Profilo Organizzazione

CHI E’ LA FLITRIVENETO

La FLITRIVENETO è un’associazione regionale collegata alla FLI (associazione rappresentativa a livello legislativo dei Logopedisti italiani). La FLITRIVENETO è presente nelle regioni Veneto, Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia Giulia.

Viene fondata il 5/6/1976 con il logo U.L.I a Padova, città nella quale nasce la prima Scuola diretta a fini speciali di Logopedia.

Nel 1989 diventa federata FLI  e nel 2003 cambia logo e diventa FLITRIVENETO. Questo logo è stato frutto di una scelta:rafforzare il concetto di identità professionale in una visione più ampia. Tale obiettivo è stato pienamente raggiunto nel 2012 con il cambiamento dello Statuto che ha adeguato la propria organizzazione a quella nazionale, in seguito alla Legge sulla Rappresentatività delle Professioni Sanitarie. Dal 2012 infatti  è la FLI l’associazione che rappresenta la Logopedia in Italia.

Le azioni della FLITRIVENETO, da sempre in piena sintonia con l’indirizzo della FLI, hanno sempre promosso la coscienza dell’etica e della deontologia. Il convegno di febbraio 2011 dal titolo “Implicazioni etiche nella presa in carico logopedica delle gravi patologie degenerative” è stata in questo senso un’occasione importante per discutere il tema dell’etica in un contesto socio-sanitario e culturale che apre nuove prospettive riabilitative.

LINEE DI INDIRIZZO GENERALE

La FLITRIVENETO

  • promuove azioni per l’istituzione di idonei percorsi formativi di base e post base
  • sostiene  la formazione e lo sviluppo delle competenze
  • promuove azioni per lo sviluppo  della professione in ambito istituzionale, in particolar modo supporta gli interventi a livello nazionale per  l’ottenimento dell’Ordine e della dirigenza
  • promuove attività scientifiche  
  • partecipa alle attività politiche specifiche del territorio attraverso l’adesione al Coordinamento delle Professioni sanitarie nel Veneto e nel Friuli Venezia Giulia.

SERVIZI

Informazione
Attraverso circolari periodiche sei informato sui problemi della categoria e sulle azioni che la Federazione conduce a livello locale e nazionale.

Vengono  inviati ai soci offerte di lavoro provenienti da enti o privati.

Aggiornamenti
L’iscrizione alla FLI (vedi modalità di iscrizione nel portale nazionale) dà luogo a prezzi agevolati per numerosi corsi di aggiornamento certificati ECM. Altre possibilità per i soci interessano la formazione (corsi FAD gratuiti) e la possibilità di adesione ad un’assicurazione professionale a quota agevolata.

Consulenza
Ci si può rivolgere alla nostra Segreteria locale o scrivere nel portale per ricevere le informazioni utili su problemi e tematiche professionali, nonché informazioni sulla normativa vigente.

Anagrafica

La FLI collabora con il COGEAPS per la certificazione dell’ECM dei propri soci.

Organi Direttivi della Federazione Logopedisti Italiani F.L.I. TRIVENETO per il triennio 2015-2018 sono

PRESIDENTE: Rossetto T.

VICE PRESIDENTE: Curti S.

SEGRETARIO GENERALE: De Mattia M.

REVISORE DEI CONTI: D’Incau M.G., Zgaga M.,  Zanetti E.

SEGRETARIO ECONOMO: Rossetto E.

COMPONENTI DIRETTIVO: Rossetto T., Rossetto E., Lovato G., De Mattia M., Dal Barco C., Rinaldi S., Curti S., Susigan M., D’Incau M.G., Zanetti E., Zgaga M.

92 queries in 0.262 seconds.