Mission

La FLITRIVENETO è associata FLI e la FLI è l”associazione che rappresenta i Logopedisti ai fini del  DM 14 Aprile 2005 .

La mission della FLITRIVENETO è in piena sintonia con quella della FLI e riguarda la PROMOZIONE DELLA LOGOPEDIA nei di versi ambiti istituzionali e scientifici.

La FLITRIVENETO interviene nel processo della FORMAZIONE sia universitaria che post laurea. Le tematiche precipue riguardano l’ETICA  e la DEONTOLOGIA nelle sue espressioni del ”saper essere” e del “saper fare” in un contesto in cui è d’obbligo rispondere all’APPROPRIATEZZA della cura.  Sostiene il Sistema ECM in un’ottica in cui il Sapere non può risultare un’acquisizione definitiva e in cui i cambiamenti socio-.sanitari comportano la necessità di sviluppare NUOVE COMPETENZE. La formazione è anche la base per favorire la RICERCA

La FLITRIVENETO contrasta l’abusivismo della professione in difesa del diritto del cittadino di avere un’adeguata risposta al  bisogno di salute.

Una delle modalità per far fronte a questo fenomeno sempre più dilagante è quella di  gestire e certificare per i propri iscritti l’acquisizione dei crediti formativi previsti dal progetto ECM. La FLI aderisce al Consorzio per la Gestione dell’Anagrafe Professioni Sanitarie (CO.GE.A.P.S.) e con le associazioni regionali collabora per la predisposizione dell’Anagrafica dei soci, inviata al Co.Ge.A.P.S per governare il sistema ECM.

La FLITRIVENETO collabora con Associazioni di Utenti che abbiano la finalità di promuovere la salute in tutte quelle problematiche socio-sanitarie che rientrano nel Profilo del Logopedista  in quanto esperto di COMUNICAZIONE  e di tutti quei deficit funzionali ad essa annessi.

La FLITRIVENETO collabora con le Associazioni delle diverse Professioni Sanitarie (Coordinamento delle Professioni Sanitarie del Veneto)e con le Istituzioni politiche regionali al fine di orientare e monitorare i processi che interessano le scelte formative e socio-sanitarie.

La FLITRIVENETO  considera privilegiato il rapporto con i propri Soci!  Nel raggiungimento dell’obiettivo della PROMOZIONE DEL LOGOPEDISTA  tuttavia le proposte sono rivolte a tutti i Logopedisti del Triveneto.

93 queries in 0.256 seconds.