Si è concluso ieri il Convegno “Imprenditorialità in riabilitazione…” che ha visto una collaborazione AIFI-FLI e una forte volontà di stabilire sinergie interprofessionali in una cornice in cui i bisogni dei cittadini, le dinamiche di mercato e la progettualità del sistema sanitario sta subendo forti cambiamenti.
In particolare il professionista sanitario libero professionista va emergendo come soggetto che oltre a competenze tecnico-specialistiche deve possedere competenze gestionali e manageriali in grado di far fronte a nuovi bisogni di salute per il quale il cittadino cerca sempre di più risposte efficaci.
L’attestazione delle competenze sarà l’obiettivo che accomuna l’associazione e il Professionista.
La FLI in questo Convegno ha presentato il Primo documento del Gruppo Libera professione, risultato di una ricognizione a livello nazionale delle problematiche che i Logopedisti Libero Professionisti pongono alla FLI. E’ una prima risposta che rappresenta un impegno a sostenere i colleghi che esercitano in Libera Professione e che esprimono il bisogno di contrastare l’abusivismo attraverso un comportamento etico e di sviluppo delle competenze.