Si è concluso sabato 17 marzo 2012 il X Convegno della FLI. La vision della CULTURA DELLA QUALITA’ DELLA PROFESSIONE è l’obiettivo che ha caratterizzato i contenuti del Convegno ma che caratterizzerà anche l’indirizzo del nuovo Direttivo eletto nell’ambito dell’Assemblea generale.
Nel corso del Convegno, un chiaro ed esplicito invito a intraprendere dei percorsi clinici fondati sull’appropriatezza! Un invito anche a cooperare negli ambiti scientifici al fine di produrre appunto le evidenze che ancora troppo poco sono prodotte dai Logopedisti.
Fondamentale per l’identità del logopedista è la FORMAZIONE! In questo senso un prezioso spazio è stato offerto sia all’evento Precongressuale che ha visto partecipi i Presidenti e Coordinatori dei Corsi di Laurea, sia ai giovani laureati che con le loro tesi selezionate hanno contribuito ad arricchire il patrimonio scientifico-logopedico.
La FLITRIVENETO ha partecipato attivamente nel programma con argomenti che hanno riguardato la Logopedia nella cure a lungo termine dove soggetti “fragili” come gli anziani e le persone con problematiche degenerative pongono al Logopedista nuove riflessioni soprattutto inerenti all’Etica. L’importante contributo che il Logopedista offre al Progetto riabilitativo di queste persone, in un’ottica interdisciplinare, non può che essere inquadrato in un ambito della QUALITA’ di VITA in ambienti clinici che rappresentano ”ambienti di vita” del malato e dei familiari.
per ulteriori commenti clicca sul link
http://fli.it/2012/03/19/approvata-la-linea-strategica-della-nuova-segreteria-nazionale-fli/
Corso Precongressuale X Congresso FLI