15/06/2015 - IL CONAPS ha approvato il 30 maggio lo statuto giuridico. si è consolidato così il “quarto” polo delle Professioni Sanitarie.

Autore: triveneto

Dalla Presidenza riceviamo questo testo:

Cari Colleghi,
come preannunciato, le Associazioni delle Professioni Sanitarie riunite in un Coordinamento Nazionale CONAPS, hanno approvato il 30 Maggio scorso lo Statuto Giuridico sostanziando quello che ormai è una realtà ovvero il “quarto” polo rappresentato dalle Professioni Sanitarie regolamentate ma non ordinate.

In questo contesto politico, questo atto rafforza l’azione congiunta di tutte le Professioni Sanitarie che stanno affrontando continui attacchi e un processo di revisionismo che vuole bloccare il loro processo di sviluppo. La vergognosa bagarre attorno all’approvata Legge di Stabilità ed al suo comma 566 sulla valorizzazione delle Professioni Sanitarie, il blocco da parte dell’Intersindacale Medica sulla Cabina di Regia per affrontare insieme la valorizzazione e le competenze avanzate, rappresentano gli ostacoli messi da una parte più oltranzista.

Come saprete, la FNOMCeO ha licenziato, nell’ultimo Consiglio Nazionale, una posizione di netta contrapposizione al dispositivo di Legge (COMMA 566), manifestando azione pregiudiziale ad ogni futura occasione di collaborazione e condivisione. È un atteggiamento anacronistico ed autoreferenziale.

In estrema urgenza, attraverso una fitta rete di relazioni tra i Collegi ed il Conaps, siamo giunti alla stesura ed invio delle note che vi allego.

L’azione non si esaurisce qui; continuerà con incontri formali ed istituzionali al fine di far applicare il comma 566 nella sua pienezza e rilevanza.

Il primo incontro si svolgerà il 18/06 p.v. con le Organizzazioni Sindacali Confederate a Roma presso la Sede Nazionale CISL FP.

Un caro saluto
Tiziana Rossetto
Presidente Federazione Logopedisti Italiani

legge stabilita – FNCOMCeO – 3-6-15
legge stabilita – FNCOMCeO – 3-6-15


legge stabilita – Ministro Salute – 3-6-15
legge stabilita – Ministro Salute – 3-6-15


legge stabilita – OO.SS – 3-6-15legge stabilita – OO.SS – 3-6-15


125 queries in 0.256 seconds.